Sanitari,lavabi d'arredo e prodotti disabili

  • Ho necessità di mettere nel mio servizio un solo sanitario che per motivi di spazio funga anche da bidet ..mi chiedevo..è adatto anche ai bambini?è comodo da utilizzare?

    Trattiamo in questa scheda di sistemi innovativi per ottimizzare gli spazi nei bagni e  ottenere maggiorni funzioni ed optional in uno stesso oggetto: il vaso bidet e il coprivater bidet. 

    Tali sistemi, a nostro parere, si presentano come oggetti ad amplia fascia di utenza, realizzati spesso con criteri di Universal Design, quindi utilizzabili da tutti, e sono in molti casi dotati di accessori e optional interessanti, dal telecomando al sedile riscaldato, dal filtro aspira odori, alla regolazione del gettito e della temperatura dell’acqua.

    La stessa installazione non presenta particolari problematiche e necessita in più del collegamento alla rete idrica e di una presa elettrica.

    "immagine

    Per realizzare un bagno accessibile, nei casi di adeguamento ai sensi del DM 236/89, il bidet viene spesso eliminato per ragioni di spazio, oppure si preferisce non utilizzarlo, per evitare ulteriori operazioni di trasferimento dal water al bidet.

    In questi casi l’igiene intima può essere svolta sullo stesso water, con l’ausilio di una doccetta bidet, installata sulla parete affiancata al wc, o con sistemi quali il vaso bidet o il bidet incorporato nel sedile coprivater.

    La scelta di un sistema rispetto ad un altro è legata alla natura del luogo (spazio privato residenziale o spazio pubblico), ad esigenze di carattere personale degli utilizzatori, a motivazioni di carattere funzionale ed estetico.

    "esempio

     Il vaso bidet è un apparecchio sanitario che unisce le funzioni del water a quelle del bidet e contiene nel bordo interno un’uscita per l’acqua.

    Il sedile coprivater con bidet incorporato è un accessorio separato dal water, che può essere installato al posto del tradizionale sedile, e collegato alla rete idrica. Nel caso venga smontato il bidet, si possono utilizzare gli attacchi dell’acqua esistenti, senza effettuare lavori di muratura.

    Grazie alla tecnologia attuale e a seconda dei modelli e dei sistemi in commercio le funzioni che si possono avere sono sempre più diversificate e complete quali ad esempio: temperatura dell’acqua regolabile, intensità del getto regolabile, asciugaturare, telecomando, auto pulizia dell’erogatore, aspiratore dei cattivi odori, sedile riscaldato.

    Questo prodotto può essere utilizzato da tutti i componenti della famiglia inclusi i più piccoli,servendosi magari dell'aiuto di un genitore se in età non ancora del tutto autosufficiente o inferiore ai 6/8 anni.

Outlet arredo bagno - Sanitari - Piastrelle - Pavimenti - Vasche idromassaggio - Rubinetteria - Mosaico - Rivestimenti - Accessori bagno
Chiama Ora
+39095361514